15 Ottobre 2015 - Informativa - Direttivo Nazionale ANMDO - Sezione Calabria

 

La dr.ssa Antonella Benvenuto, Responsabile dell’U.O.S. Monitoraggio e Controllo dell’Azienda Ospedaliera di Cosenza, è stata eletta componente del direttivo nazionale ANMDO.

L’assemblea elettiva, per il rinnovo delle cariche sociali ANMDO per il quadriennio 2015-2019, si è tenuta alla fine dei lavori del 41° Congresso Nazionale dei Medici delle Direzioni Ospedaliere, che si è svolto a Parma dal 30 Settembre al 2 Ottobre 2015.

L’ANMDO (Associazione Nazionale Medici di Direzione Sanitaria) ha quale missione  tecnico-scientifica  quella di contribuire al miglioramento costante dell’organizzazione ospedaliera e sanitaria attraverso la pianificazione e l’organizzazione della sanità pubblica, la gestione degli stabilimenti sanitari e delle tecniche di sviluppo e di direzione sanitaria.

L’ANMDO promuove l’applicazione degli strumenti di governo clinico, al fine di un miglioramento continuo dell’organizzazione, della qualità e della sicurezza dei servizi e delle prestazioni sanitarie, dedicando una particolare attenzione, anche attraverso specifiche iniziative formative, ai seguenti aspetti: implementazione di percorsi clinico-assistenziali basati su linee guida nazionali e internazionali, valutazione e introduzione dell’innovazione, eliminazione di procedure obsolete, introduzione degli audit clinici in tutte le strutture assistenziali.

Componente del direttivo uscente era la Dr.ssa Maria Addolorata Vantaggiato, Responsabile della U.O.S Rischio Clinico dell’Azienda Ospedaliera di Cosenza, che si ringrazia per il lavoro svolto.